PSN: una nuova falla nel sistema?

PSNSiamo alla quarta settimana di questa epopea chiamata Black Out del PlayStation Network. Ieri, come vi avevamo finalmente e con felicità annunciato, il PSN aveva iniziato a tornare alla normalità, sebbene in versione ridotta e già Sony aveva iniziato a parlare del programma di bentornato, con i benefici e i download che ben presto sarebbero potuti essere nelle nostre mani.

Ma questa mattina qualcosa è cambiato: una nuova falla è presente nel sistema. I primi ad accorgersene e a riportare la notizia sono stati i blogger del sito Nyleveia, ai quali, pian piano, si sono accodati tutti gli altri.

Cos’è successo? Gli hacker sono riusciti a penetrare nuovamente il sistema Sony e, più precisamente, nel tanto consigliato reset della password: essendo in possesso dell’indirizzo email e della data di nascita di quasi tutti i membri (acquisite con l’intrusione di metà Aprile), riescono a modificare a proprio piacimento la password di accesso al PSN.

Sony è intervenuta bloccando il login dal suo sito Playstation.com ed altri forum ufficiali (potete comunque entrare nel PSN direttamente da PS3 e PSp), ma non ha dichiarato nulla a riguardo.PSN

Sul blog di PlayStation non è ancora apparso alcun avviso se non, ironicamente, il post in cui si dice che la sicurezza del sistema è stata aumentata, mentre solo su Twitter è stato postato il seguente messaggio: “Visto però che gli interventi di manutenzione non riguardano l’accesso tramite console, potete ancora collegarvi al PSN tramite PlayStation 3 e PSP per usufruire dei servizi riattivati nei giorni scorsi”.

Il sito Nyleveia consiglia a tutti gli utenti del Playstation Network di adottare un’ulteriore misura precauzionale: cambiare la mail con cui si accede al PSN, creandone una apposita ed esclusiva per questo servizio.

 

Impostazioni privacy