Roma, Sabatini è il nuovo ds

La nuova Roma di Thomas DiBenedetto comincia a prendere forma. Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo, l’annuncio è stato dato dal magnate italo-americano. L’imprenditore ha dichiarato: Abbiamo scelto i migliori dirigenti disponibili, iniziando dal nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini, ex direttore di Lazio e Palermo e giocatore della Roma negli anni ’70”. Sabatini si metterà subito al lavoro per cercare di allestire una squadra che la prossima stagione sia in grado di lottare ai massimi livelli e soprattutto su tutti i fronti.

Ci sarà da definire la questione allenatore.Vincenzo Montella, vista la mancata qualificazione alla Champions Legaue, non è più sicuro della riconferma. Si vagliano a questo punto le possibili alternative.

Il sogno è Villa Boas del Porto, ma la sua clausola di rescissione ha fatto cambiare decisamente obiettivo. La prima opzione è Walter Mazzarri: si attende di conoscere il futuro del tecnico, in rotta con la sua società. Si fanno strada le alternative: Gasperini e Delio Rossi sono nomi su cui fare affidamento, ma nelle ultime ore è spuntata una nuova candidatura: Pioli del Chievo. Il tecnico veronese è seguito con interesse anche dal Palermo di Gasperini.

Solo quando sarà certo il nome dell’allenatore partirà la vera campagna di rafforzamento. Diverse saranno le probabili partenze.

Sicura quella di Mexes, da tempo accasatosi al Milan, probabile quella di Menez, in rotta con l’ambiente giallorosso, De Rossi, ambito da Real Madrid e dal Manchester United e Borriello, stanco delle numerose panchine e voglioso di tornare protagonista. Sara un’intensa estate per la nuova Roma di Thomas DiBenedetto e del ds Sabatini.

Impostazioni privacy