Shazam per Windows Phone 7 si aggiorna

Di recente gli utenti Android hanno ricevuto una sorpresa molto gradita: Shazam è diventato gratuito grazie ad una sponsorizzazione di eBay e in questo modo, gli utenti possono scoprire il titolo di una canzone ascoltata alla radio gratuitamente. La stessa applicazione è disponibile anche per altre piattaforme, tra cui Windows Phone. Però a differenza di Android Market, l’app Shazam sul MarketPlace è a pagamento.

Il fatto che l’applicazione sia a pagamento è un peccato, visto che Shazam è infallibile nella ricerca delle canzoni: funziona con canzoni del momento, ma anche con canzoni di 30 anni fa. La ricerca è immediata e il risultato avviene dopo pochi secondi di ascolto. Inoltre, non è necessario registrare il ritornello, ma funziona con qualsiasi pezzo della canzone.

Purtroppo sul Marketplace l’app gratuita consente soli 5 tag al mese per tutti i nuovi utenti (5 canzoni) mentre con Shazam Encore (la versione a pagamento) non avremo alcun problema di questo genere. Inoltre, pochi giorni fa, è stata rilasciata la nuova versione a pagamento di Shazam Encore 2.1 per Windows Phone 7. Il prezzo dell’ applicazione è di 5,99 euro, che non sono pochi se considerati ai prezzi degli altri app store.

Tra le novità introdotte nell’applicazione c’è la possibilità di acquistare direttamente le canzoni taggate, visualizzare il video su Youtube, eventualmente possiamo anche consultare i testi delle canzoni e infine avremo anche la possibilità di ricercare canzoni simili (funzione simile alla “Correlate” che troviamo su Android Market).

L’applicazione può essere scaricata dal Marketplace o dal sito ufficiale di Shazam.

Impostazioni privacy