Test choc: rivela quanti giorni ti restano da vivere!

Per chi è stato sempre ossessionato da rivelazioni sul proprio futuro e dal sapere la data precisa della propria morte, arriva un test scioccante direttamente dall’Inghilterra: si chiama “Life Lenght“, costa 500 euro e permette di conoscere quanto ancora ci resta da vivere.
Sembra impossibile, invece, è proprio così. Si tratta di un semplice test del sangue che studia le regioni terminali dei cromosomi, i telomeri, che indicano il grado di invecchiamento dell’organismo umano.

Questo test choc determina se un soggetto è destinato ad essere ultracentenario oppure morirà molto giovane. Il famoso test del sangue è stato realizzato da Maria Blasco, ricercatrice dello Spanish National Cancer Research Centre di Madrid, in collaborazione con l’Inghilterra.

 

Il “life lenght” determina il tempo che ci resta da vivere, facendo un’analisi accurata dei telomeri. Se questi risultano essere più corti del normale, l’individuo avrà una vita molto breve, ma ancora non è stato dimostrato se vale anche il contrario. I telomeri hanno una lunghezza che varia da persona a persona e non contengono informazioni genetiche significative, ma sono fondamentali per determinare l’esatta durata di vita di ogni cellula umana. Grazie al test, dal sangue viene estratto il DNA dell’individuo e viene stilata una mappa cromosomica. I cromosomi sono il risultato di polimorfismi genetici silenti o evidenti che permettono di determinare lo stato di salute dell’individuo e la durata di vita cellulare. Il nuovo test diventerà un “must” oppure cadrà nel dimenticatoio? Siamo proprio sicuri che conoscere per quanti anni vivremo ci permetterà di vivere al meglio la nostra vita? Chissà, staremo a vedere.

Impostazioni privacy