Toyota Prius+: la monovolume a 7 posti ibrida

La Toyota Prius è una delle auto ibride più diffuse nel panorama internazionale. D’ altronde Toyota è sicuramente uno dei pochi costruttori che ha creduto da sempre nelle auto dotate di un classico motore termico abbinato ad un motore elettrico. Questo impegno lo ritroviamo anche nel marchio Lexus (il marchio di lusso di Toyota).

Ora arriva una buona notizia per chi vuole un’ auto ibrida spaziosa: stiamo parlando della monovolume ibrida Toyota Prius+, la prima monovolume ibrida a sette posti. A dire il vero, l’auto viene già venduta in Giappone ed arriverà anche nel mercato degli Stati Uniti, ma la versione che viene venduta in questi Paesi arriverà anche in Europa, con una linea che sarà praticamente quasi del tutto identica.

La vettura, pagherà la disponibilità dei 7 posti con un aumento delle dimensioni rispetto al modello di origine, la Toyota Prius. L’aumento non sarà comunque molto eccessivo, visto che la vettura sarà comunque lunga meno di 470 cm, a tutto vantaggio del comfort cittadino.

In particolare, le dimensioni saranno queste: la vettura rispetto alla Prius berlina sarà lunga 461 centimetri di lunghezza (+15 cm), 178 di larghezza (+3 cm) e 158 in altezza.

Niente male per una vettura che è in grado di offrire 7 posti, tra cui gli ultimi due a scomparsa. Inoltre, viaggiando a 5 posti, possiamo ampliare il bagagliaio fino a 535 litri (spazio a volontà). Tra le altre caratteristiche troviamo anche il tetto panoramico integrato. A questo punto, consideriamo il fattore più importante, il motore.

Il sistema ibrido prevede due motori: un 1.8 benzina più un motore elettrico per un totale di 136 cavalli.

Attendiamo dati sui consumi.

Impostazioni privacy