Wii 2: il video sul Web?

Wii2Tutti gli appassionati di videogame stanno aspettando con ansia il prossimo E3, che avrà luogo a Los Angeles dal 6 al 9 Giugno prossimi e durante il quale verrà presentato, tra le tante novità, anche la Wii 2, denominata anche Project Café. Nelle scorse settimane si sono alternate le più varie ipotesi di come potrebbe essere la nuova console di Iwata e soci, in particolar modo per quanto riguarda il nuovo controller, che dotato di un sensore, ci permetterà, di sentire anche sensazioni tattili come morbido e ruvido: proprio per questo la nuova Wii potrebbe essere denominata ufficialmente Feel.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’azienda non ha rilasciato nessuna voce ufficiale: c’è chi parla di una GPU AMD R700 e una risoluzione FullHD 1080, per altri si avrà un processore IBM PowerPc triple-core, nessun Hard Disk ma solo di una memoria flash da 8GB.

Tutte queste ipotesi verranno confermate o smentite proprio nella conferenza ufficiale di Nintendo, che si svolgerà il 7 Giugno alle ore 9 del Mattino, ora di Los Angeles (18 per noi italiani) e che tutti noi potremo seguire in diretta streaming grazie al sito ad essa dedicato e messo online solo da pochi giorni (che potete trovare qui, sebbene ancora non appaia nulla se non l’avviso di ricollegarsi il 7 Giugno).

Nell’attesa che Reggie Fils-Aime, Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto salgano sul palco per sorprenderci con tutte le possibili novità che Wii 2 ci porterà, è stato diffuso in rete un video che sta facendo molto discutere: in tale video, nettamente rubato da qualche telecamera nascosta, possiamo vedere le specifiche del nuovo controller della console. Registrato durante un incontro a porte chiuse di alcuni sviluppatori, sarebbe su YouTube da ieri e, sembrerebbe persino intravedere Reggie Fils-Aime tra le persone presenti.

Fake o filmato reale? Godetevi la visione, soltanto il 7 Giugno scopriremo la realtà!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fgjES1oOTlc&feature=player_embedded[/youtube]

 

Impostazioni privacy