Annunciato oggi LEGO Harry Potter anni 5-7

LEGO Harry PotterMaghi e Babbani tra poco torneranno sulle nostre piattaforme videoludiche sotto forma di mattoncini LEGO. Ebbene si, dopo il successo di LEGO Harry Potter anni 1-4, uscito lo scorso anno e già diventato un Best Seller, quest’estate arriverà LEGO Harry Potter anni 5-7, basato sugli ultimi tre libri della saga di J.K. Rowling e sugli ultimi quattro film della serie (ricordo che l’ultimo film è stato diviso in due parti la cui seconda uscirà nei cinema proprio questa estate), ovvero Harry Potter e L’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue ed Harry Potter e i Doni della Morte.

Il titolo, annunciato oggi, sarà sviluppato in collaborazione tra Warner Bros Interactive Entertainment, TT Games e LEGO Group e verrà realizzato per Xbox 360, PlayStation 3, PSP, Wii, PC, NGP, Nintendo DS e Nintendo 3DS: dall’elenco possiamo notare che il titolo verrà realizzato anche sulla nuova console portatile di casa Sony, denominata New Generation Portable, sebbene la sua data di uscita (così come il prezzo) non sono stati ancora annunciati (anche se ciò accadrà a breve, proprio durante l’E3).

LEGO Harry Potter

Il gameplay del titolo sarà molto simile a quello del gioco precedente: come in LEGO Harry Potter anni 1-4, infatti, dovrete seguire, come in un normale titolo di azione, le vicende legate ai personaggi del mondo nato dalla abile mano della scrittrice, anche se, com’è ovvio che sia, sono anche stati riportati alcune novità. Com’è ovvio che sia potremo trovare nuove ambientazioni, seguire lezioni sempre più difficili ed imparare nuovi incantesimi: tutto questo per prepararci alla grande battaglia finale che terminerà con la terribile sfida tra Harry Potter contro Lord Voldemort, Colui che non deve essere nominato.

 

Impostazioni privacy