Domenica 22 maggio 2011 si celebra la festa delle Oasi WWF. Una iniziativa che si ripete tutti gli anni e che coinvolge adulti e bambini. Una bella occasione per passare del tempo immersi nella natura e stare insieme agli animali. In questa giornata le oltre 100 Oasi italiane saranno aperte gratuitamente al pubblico.
Tante le meraviglie naturali e gli animali che sarà possibile ammirare in queste aree protette. Sono luoghi ricchi di biodiversità che vanno preservati e apprezzati. In tutta Italia sono tanti gli eventi organizzati in occasione della festa delle Oasi Sarà possibile fare una passeggiata fra i boschi e le radure, osservare le querce secolari, i laghi, vedere da vicino le lontre, i cervi, gli orsi, i fenicotteri, le anatre selvatiche, i lupi. Le guide del WWF porteranno i visitatori alla scoperta di questi posti.
Oltre a stare a contatto con la natura e osservare gli animali, si potrà fotografare fiori e farfalle, partecipare alla liberazione dei rapaci e delle tartarughe che sono stati curati nei centri WWF e che, ormai guariti, possono essere reintrodotti in natura; inoltre sarà possibile fare dei pic-nic all’aperto e ancora ci saranno spettacoli, concerti e mercatini biologici.

Quest’anno l’evento principale nazionale si terrà all’Oasi Bosco di San Silvestro di Caserta, in Campania. L’Oasi è un bosco di lecci che si trova nei pressi della famosa Reggia, in cui è possibile ammirare daini, tassi, tartarughe, varie specie di uccelli e altri animali. Domenica 22 maggio, dalle 9.00 alle 11.00, su Rai3, in diretta dall’Oasi Bosco San Silvestro di Caserta e in collegamento con altre Oasi d’Italia, sarà possibile seguire l’evento. Sul sito wwf.it troverete tutti i programmi relativi alle varie iniziative in ogni regione.





