In partenza il tour di Roberto Vecchioni

Roberto VecchioniReduce dal successo di Sanremo, che l’ha consacrato come re della canzone italiana, Roberto Vecchioni si prepara ora a conquistare il suo pubblico con una serie di concerti dal vivo con i quali sta per attraversare l’Italia e che lo vedranno impegnato ne corso dei prossimi mesi. Il concerto che darà via all’estate musicale di Roberto Vecchioni è quello del 29 maggio, previsto al teatro Romano di Verona.

Questa volta, Vecchioni si discosterà dalla formula che ha portato sui palchi italiani nel corso dei due anni appena trascorsi, in seguito alla pubblicazione dell’album In-cantus: non più alternanza di letteratura e musica, ma solo quest’ultima come elemento centrale ed indiscusso protagonista degli eventi in programma. Sul palco, il cantante sarà accompagnato da una band composta da sei elementi: Lucio Fabbri (chitarre, mandolino e violino), Roberto Gualdi (batteria), Massimo Germini (chitarre), Stefano Cisotto (tastiere), Eros Cristiani (pianoforte e fisarmonica), Antonio Petruzzelli (basso).

Il tour sarà dunque occasione per Vecchioni per tornare a vestire i panni del tradizionale cantautore e riproporre alcuni tra i suoi più grandi successi, entrati ormai a pieno titolo nella storia della musica italiana, da Samarcanda a Milady, passando per Luci a San Siro, Stranamore e Dentro gli occhi. Immancabile inoltre il brano vincitore di Sanremo, che ha conquistato unanimamente sia il pubblico sia la critica, Chiamami ancora amore.

Roberto Vecchioni

Il tour proseguirà infine per tutta l’estate, concludendosi poi a settembre. I biglietti dei concerti sono già disponibili presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate.

Queste le tappe del tour:

26 maggio alla Cremarena di Crema (CR)
29 maggio al Teatro Romano di Verona
13 giugno in Piazza a Capistrello (AQ) (Ingresso gratuito)
17 giugno in Piazza Della Concordia – Festa Di Libera Età a Salerno (Ingresso gratuito)
19 giugno alla Villa Reale di Monza
26 giugno alla Cavea Dell’auditorium Parco Della Musica di Roma
28 giugno a Villa Fenaroli di Rezzato (BS)
16 luglio al Parco De Gasperi – Fuoritutti Festival di Settimo Torinese (TO) (Ingresso gratuito)
18 agosto a La Versiliana di Marina Di Pietrasanta (LU)
24 agosto all’Anfiteatro Romano di Cagliari
27 agosto alla Festa Del Pd di Ravenna
31 agosto alla Festa Del Pd di Alessandria
6 settembre in Piazza Maestri Campionesi – Parolario di Campione d’Italia (Ingresso gratuito)
7 settembre a Piazza Chanoux di Aosta (Ingresso gratuito)
9 settembre all’Arena Parco Nord – Festa Del Pd di Bologna
10 settembre al Piazzale Melli di Langhirano (PR)

Impostazioni privacy