Lazio, parla Rocchi

La Lazio domenica deve assolutamente vincere se vuole sperare di conquistare un posto in Champions League. Tuttavia i tre punti potrebbero essere inutili se l’Udinese otterrà un punto contro il Milan. Rocchi spera in un miracolo: Ci proveremo fino in fondo. La speranza c’è, ma bisogna essere realisti perchè secondo me l’Udinese farà un punto con il Milan”. L’attaccante è realista e sa che i friulani alla fine riusciranno almeno a pareggiare con i rossoneri. Per i biancocelesti non raggiungere la Champions sarà una grande delusione. C’è la consapevolezza di aver comunque fatto una grande stagione: “Abbiamo raggiunto l’Europa League che era un obiettivo importante, a cui tenevamo molto”. Nessuno ad agosto avrebbe mai potuto immaginare che la formazione di Reja potesse lottare per l’Europa, certo i tifosi ci speravano, ma gli addetti ai lavori no.

Ovviamente c’è il rammarico per quello che poteva essere e non è stato. La Champions avrebbe portato alle cassi laziali circa 20 milioni di euro ed enorme visibilità internazionale.

Tuttavia anche l’Europa League è una competizione prestiogiosa ed impegnativa da affrontare. Rocchi, che in questa stagione è stato parecchio fuori a causa di un infortunio, spera in fututo di avere più fortuna e di poter giocare con più continuità:  “A parte l’infortunio, che mi ha portato via tutto il girone di ritorno, nella prima parte ho giocato poco, e lì non c’entrava l’infortunio, è stata un’annata un po’ così. Mi sarebbe piaciuto arrivare a 100 gol, poi per vari motivi non ce l’ho fatta. Ora spero di giocare di più, e se gioco, forse, qualche gol in più lo faccio”.

Alla Lazio in certi frangenti sono mancati i suoi gol. Reja però non lo vede titolare e gli preferisce Floccari. Vedremo quali saranno le sue decisioni future.

Impostazioni privacy