20 Maggio 2011: i nuovi download di Nintendo

Nintendo PointsI possessori di una console Nintendo, a partire da oggi, potranno scaricare nuovi contenuti dal Nintendo Shop.

Come accade da qualche settimana a questa parte, ben pochi sono i nuovi titoli in download: sarà l’arrivo del caldo o l’intensificarsi degli sviluppi di titoli per Nintendo 3DS, o ancora i preparativi per il prossimo E3 dove verrà presentato il project café (com’è internamente chiamata la nuova Wii), ma l’update di oggi ha portato solo tre nuovi giochi, due per DSi ed uno per Wii.

I due titoli rilasciati sul DSi Ware sono GO Series Picdun (500 Nintendo Points) e Calculator (200 Nintendo Points). Il primo, prodotto da Cambridge, è un titolo molto particolare che unisce azione ed RPG: ogni volta, infatti, che riuscirete a risolvere un dungeon scoprirete un tassello di un’immagine nascosta che vi si rivelerà al termine del livello. Dovrai combattere contro i più vari mostri, come ogni RGP che si rispetti, ma al contempo, dovrete risolvere gli enigmi e scoprire tutte le immagini nascoste.
L’unico problema del titolo è dato dal fatto che il gioco non è in italiano, ma esclusivamente in inglese, francese e tedesco.
Chrono Trigger
Calculator è, invece, un’applicazione di Cinemax che trasforma il nostro Nintendo DS in una calcolatrice scientifica in grado di misurare e convertire ben 135 unità di misura differenti.

La vera novità di questa settimana è, però, dato dal ritorno di un titolo di enorme successo che uscì nel lontano 1995 per Super Nintendo: Chrono Trigger. Sviluppato da Square Enix è uno di quegli RPG storici che hanno segnato il genere e che potrà essere scaricato sulle vostre console Wii a soli 900 Nintendo Points.

Impostazioni privacy