A Trento si inaugura la 75ª Mostra Vini del Trentino

E’ stata appena inaugurata, per tutti gli amanti di vino e grappa, la 75ª  Mostra Vini del Trentino. E’ un appuntamento ormai ben consolidato e si terrà per ben 4 giorni –da oggi 20 maggio fino a lunedì 23 – a Trento, capitale del Trentino Alto Adige.

Saranno presenti in tutto 60 aziende tra cantine, distillerie e case di spumante.

Due i monumenti che ospiteranno l’intera manifestazione. Il Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino e sede ormai storica della mostra, dove verranno esposte tutte le etichette che il pubblico potrà degustare. Seconda sede sarà – per la prima volta dopo 75 anni – il Castello del Buonconsiglio, uno degli edifici più conosciuti di Trento e il maggiore complesso monumentale del Trentino-Alto Adige, che fu residenza dei Principi Vescovi di Trento, all’interno del quale si potrà conoscere e ascoltare le storie dei vari produttori sulle loro aziende e i loro vini durante gli “Incontri con l’Autore” . Al Castello saranno anche possibili le degustazioni grazie all’allestimento delle “isole gastronomiche” dove si potranno assaggiare il pane e i vari prodotti del territorio.

Tutto il percorso, da Palazzo Roccabruna al Castello, sarò adibito a festa con fiori e addobbi a tema. Tanti saranno anche i momenti di svago e di divertimento con spettacoli musicali e visite guidate in gruppo, mentre le serate saranno animate da spettacoli di cabaret. Questa sera, ad esempio, a partire dalle 21.30 ci sarà il comico Franco Oreglio.

Trento quindi si rende partecipe ancora una volta di questa festa per appassionati e intenditori e vi aspetta con la sua immancabile ospitalità.

Impostazioni privacy