Alonso in Ferrari fino al 2016

Fernando Alonso e la Ferrari: insieme nella buona e nella cattiva sorte fino al 2016. Per il momento la sorte è piuttosto cattiva, vista la sconfitta rimediata lo scorso anno che brucia ancora e la stagione in corso che sembra già chiusa.
Quest’anno Vettel è maturato moltissimo. Finora non ha fatto alcun passo falso e ha accumulato un vantaggio stratosferico su tutti dopo pochi GP.

La superiorità della Red Bull è un fattore che non si può arginare, neanche se a guidare c’è Fernando Alonso, un pilota che a 24 anni è riuscito a tenere dietro Michael Schumacher (che a quel tempo usciva vincitore da 5 stagioni consecutive). Nonostante, la Ferrari che si ritrova a guidare non è tra le vetture più competitive, Fernando è molto positivo è ha dimostrato di avere la grinta necessaria per vincere (cosa che manca a Felipe Massa, purtroppo).

Tutti contenti in casa Ferrari, a partire dal presidente Luca Cordero di Montezemolo che ha dichiarato di essere felice “di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili“. Il presidente ha elogiato moto il pilota spagnolo che ha fame di vittorie.

Alonso è felicissimo di questo accordo raggiunto con la Ferrari, visto che è sempre stato il suo sogno chiudere la carriera in casa della “Rossa”. Il pilota spagnolo si è detto soddisfatto del team che ora considera come una seconda famiglia. Tutti contenti, quindi, ma se Alonso vuole chiudere la carriera in Ferrari, significa che nel 2016 si ritirerà? Speriamo proprio di no!!!

Impostazioni privacy