Beyoncé, il nuovo album in uscita il 28 giugno

BeyoncéLe informazioni riguardo al nuovo album di Beyoncè continuano poco a poco ad arrivare: in questi giorni è stata resa nota la data di pubblicazione del disco, intitolato ‘4’, che arriverà nei negozi e nei digital store il 28 di giugno. L’album, ascoltato dai dirigenti della casa discografica durante una performance in anteprima assoluta che Beyoncé ha tenuto appositamente per loro, è già stato definito un salto di qualità per la cantante.

Il disco è stato anticipato dal singolo Run the World (Girls), che ha visto una Beyoncè nei panni di gladiatrice e regina nel deserto africano (in realtà californiano, luogo dove è stato girato il video), accompagnato da oltre 100 ballerini. Anche il video è arrivato nel web a piccoli stralci: prima qualche anticipazione, e poi ieri finalmente reso noto attraverso la pagina Youtube ufficiale della cantante nella sua versione integrale.

Beyoncé

Il titolo del disco, registrato nel corso di un anno nel quale Beyoncé ha raccontato di essersi dedicata all’ascolto di musica molto eterogenea che poi è in parte confluita nel suo nuovo lavoro, è stato scelto dalla cantante proprio tramite suggerimento dei fan, che sanno molto bene come il numero 4 ricorra nelle date importanti della Knowles, a partire dalla sua data di nascita, il 4 settembre 1981, fino a quella del matrimonio con JaY-Z: la cantante ha infatti sposato il rapper il 4 aprile del 2008.

Naturalmente, il 4 indica anche un traguardo dal punto di vista della sua carriera, dal momento che l’album in arrivo è il quarto disco di inediti pubblicato dalla cantante da quando ha intrapreso la carriera solista, separandosi dalla formazione con la quale è divenuta inizialmente celebre in tutto il mondo, le Destiny’s Child.

Impostazioni privacy