Gli Afterhours in studio e pronti per il tour estivo

AfterhoursIl tour estivo dello scorso anno si è rivelato un vero e proprio successo, vantando la presenza di più di 28.000 spettatori nell’arco di sette date svolte in tutta Italia: passano gli anni, ma non gli Afterhours, ormai vere e proprie pietre miliari del rock made in Italy che raccoglie un numero di fan sempre crescente. E questo non solo in patria, ne è prova il doppio concerto tenuto a Shanghai proprio l’anno scorso. La formazione è ora tornata in studio per dare vita al nuovo, attesissimo album.

Le lavorazioni del disco verranno interrotte solamente per intraprendere un nuovo tour estivo che toccherà le principali città italiane. Il tour sarà preceduto, a giugno, da una serie di concerti che porteranno la band in giro per l’Europa, a Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo e Londra.

In occasione dei due tour gli Afterhours hanno inoltre dichiarato il proprio supporto allo Human Rigths Tour di Amnesty International, progetto di musica live, eventi e spettacoli che ha già raccolto le adesioni di centinaia di artisti in occasione del cinquantesimo compleanno dell’associazione internazionale.

Afterhours

Il nuovo album arriverà a distanza di tre anni dal precedente I milanesi ammazzano il sabato, ultimo album di inediti poi seguito dalla pubblicazione della raccolta Cuori e demoni. I milanesi ammazzano il sabato segna il passaggio degli Afterhours dalla casa discografica storica, la Mescal, alla Universal, per la quale uscirà anche il disco di inediti attualmente in lavorazione.

Queste sono le date italiane del tour rese note finora:

24/06 SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Il Rock è Tratto
02/07 NAPOLI – Acciaieria Sonora
03/07 BARI – Fiera del Levante
06/07 ROMA – Rock in Roma
09/07 MILANO -Arena Civica (+ guests)
30/07 POPPI (AR) – Casentino Love Affair

Impostazioni privacy