In occasione dei 125 anni della Coca Cola si scoprono gli ingredienti originali

L’8 maggio sono iniziati i festeggiamenti per il compleanno della bibita più bevuta e più famosa di tutto il mondo. La Coca Cola compie infatti ben 125 anni!
Nata l’8 maggio 1886 ad Atlanta grazie all’idea del farmacista John Stith Pemberton, divenne in poco tempo la bibita gassata per eccellenza e mantiene ancora oggi il primato assoluto del commercio.

La festa è partita proprio da Atlanta con uno stand pubblicitario che ha riempito la città di luci e colori, durerà fino al 26 giugno e sarà presente in ogni angolo del pianeta con gli storici slogan pubblicitari, gadget e saloni celebrativi (ne è un esempio L’Espace 125 Coca Cola presente a Parigi).

Verranno appunto ripercorsi, tramite le pubblicità, i momenti più salienti della grandissima scalata al successo della Coca Cola che, come forse molti di noi ricorderanno, fu lanciata addirittura e per tre volte – 12 luglio 1985, 26 agosto 1991, febbraio 1995 – nello spazio!

Le sue bollicine, uniche fino ad oggi, sono state inseguite da moltissime persone che hanno tentato di scoprire il vero segreto che rende la Coca Cola così speciale, senza mai riuscirci.

Oggi però arriva una notizia che fa molto discutere. Pare infatti che una foto datata 1979 nell’Atlanta Journal Constitution, abbia svelato tutti gli ingredienti che compongono la famosa bevanda. La fotografia mette in evidenza una pagina di libro con la ricetta completa della Coca Cola. A fare la differenza con tutte le altre bibite simili sarebbe un ingrediente segreto – il “Merchandise 7x” – una miscela di oli essenziali che si dice dia quell’inconfondibile sapore alla Coca Cola pur essendo in quantità inferiori all’1%.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KFshiUe_Mmw [/youtube]

In pratica a comporre la bibita sarebbero i seguenti ingredienti: estratto fluido di coca e noci di cola, acido citrico, caffeina, zucchero, acqua, succo di lime, vaniglia, caramello e infine il Merchandise 7X che sarebbe alcool con l’aggiunta di 6 essenze: arancia, limone, noce moscata e coriandolo.

Impostazioni privacy