Inter, Banega per tornare a vincere

Dopo una stagione di alti e bassi in cui l’unico titulo raggiungibile è la Coppa Italia da giocarsi a fine Maggio, l’Inter di Moratti vuole prepararsi adeguatamente alla prossima stagione per non perdere l’abitudine alle vittorie degli ultimi anni. Il presidente sta valutando attentamente, assieme ai suoi più stretti collaboratori, quali ritocchi debbano essere messi a punto per ridare qualità ad una squadra che è sempre competitiva ma alla quale forse serve ancora qualche innesco che porti stimoli nuovi, forze fresche e voglia di tornare a vincere.

Per questo motivo, molte voci di mercato riguardanti i nerazzurri indicano diversi possibili partenti eccellenti, giocatori che hanno dato molto alla causa nerazzurra ed hanno vinto altrettanto ma che forse hanno perso lo smalto e gli stimoli di qualche stagione fa. Non a caso si è parlato spesso nell’ultimo periodo della cessione di Wesley Snejider così come quella di Maicon, addirittura i nomi di Eto’o e Milito sono finiti tra le non impossibili cessioni da attuare in vista di un rafforzamento della rosa, non tanto in qualità, visto che i nomi suddetti sono indiscutibilmente di grande valore, quanto in fame di successi, per evitare che possibili appagamenti possano togliere quella verve agonistica necessaria su ogni campo per ottenere il successo, specie in ambito europeo.

Ma oltre alle possibili cessioni, si parla tanto anche dei nuovi potenziali acquisti. I nomi che circolano sono importanti e difficilmente raggiungibili, anche se di sicuro Moratti riuscirà alla fine a portare a Milano qualche grande colpo.

Proprio nelle ultime ore è rimbalzata la notizia che l’Inter sarebbe intenzionata ad arrivare al centrocampista del Valencia, Ever Banega (22). L’Argentino, già accostato ai nerazzurri nei mesi scorsi, potrebbe arrivare per una cifra decisamente vantaggiosa, circa 8 milioni di euro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eNqr-cnU27k&feature=related[/youtube]

Sembra essere stato Javier Zanetti, stando ai rumors di giornata e alle voci provenienti dalla Spagna, a proporre alla dirigeza la candidatura di Ever Banega, un centrocampista in grado di far girare la squadra, che sa dettare i tempi di gioco, che non costa troppo visti i problemi finanziari del Valencia e che quindi può essere un vero e proprio affare.

L’Inter lo ha fiutato e ci si è buttata a capofitto. Sarebbe un ottimo primo colpo di mercato che permetterebbe di ringiovanire la rosa aggiungendo freschezza, quantità, qualità e stimoli nuovi. Dunque, proprio quello che serviva.

Impostazioni privacy