Milan: è Fabregas il colpo a sorpresa

Dopo la vittoria del diciottesimo scudetto, tutti i tifosi milanisti si aspettano il grande acquisto della società che, come ribadito più spesso, ha la seria intenzione di puntare alla Champions League nella prossima stagione.

Con la cessione si Pirlo e gli indugi sul rinnovo di Seedorf e con la contemporanea “restaurazione” della difesa con gli arrivi di Mexes e Taiwo a parametro zero, a meno che in avanti dovrebbero essere clamorose cessioni (Cassano è il più cedibile, seguito da Ibrahimovic) il grande acquisto del Milan dovrebbe arrivare a centrocampo.

Se la mezz’ala indicata da Galliani è difficile da trovare e quella indicata dai giornali, Asamoah, è troppo costosa analizzando il rapporto qualità prezzo; Galliani, ottenuto il placet del presidente, è pronto a mettere a segno un colpo esorbitante: Cesc Fabregas. Infatti la società di Via Turati ha deciso che se questi soldi devono essere spesi, è meglio spenderli bene e utilizzarli per arrivare al centrocampista dell’Arsenal vorrebbe dire spenderli benissimo.

Tuttavia al momento, nonostante dai rumors delle ultime ore rimbalzi la notizia che il Milan abbia provato a interpellare i Gunners, la trattativa sembra impossibile: infatti, da pochi mesi Wenger ha reinserito pienamente nei suoi piani il talento catalano dopo averlo trascurato un po’ a inizio stagione e sarebbe proprio per questo motivo che lo storico allenatore inglese abbia chiesto circa 70 milioni di euro.

Una cifra impossibile anche per le squadre più “spendaccione” d’Europa, City escluso. In ogni caso, questo potrebbe essere solo il lungo inizio di una telenovella che ci terrà affascinati per tutta l’estate.

Impostazioni privacy