Pirlo saluta: tanta emozione nell’ultimo allenamento

Possiamo ormai dire con certezza che Pirlo non sarà più un giocatore del Milan. A confermarlo è il suo stesso procuratore, Tullio Tinti, che oggi ha lasciato dichiarazioni sicuramente importanti da questo punto di vista:” C’è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma credo che Andrea Pirlo sia indirizzato alla Juventus, ufficializzando così il passaggio in maglia bianconera.Nel giro di pochi giorni prenderà una decisione definitiva, ma credo proprio che la Juventus sia la principale candidata”, ha dichiarato il manager del calciatore bresciano intercettato da microfoni e telecamere davanti la sede della Lega di Serie A.

Tinti ha inoltre confermato le voci di un contratto triennale, senza però scendere troppo nei dettagli:”Le cifre sono un dato personale“, ha tagliato corto Tinti, assicurando che con il Milan “non abbiamo mai affrontato l’aspetto economico, hanno prevalso gli stimoli e la voglia di una nuova esperienza”.

Qualche malizioso ha poi insinuato che un peso decisivo per questa scelta l’abbia avuto il mister: Allegri ha fatto le sue valutazioni e noi le nostre deduzioni ma tutto in tranquillità”, ha concluso Tinti.

Ultimi allenamenti quindi per Pirlo che, ieri, è stato presente alla cerimonia di partnership del Milan con Dolce e Gabbana e che, oggi, ha preso parte ad una particolarissima sessione di lavoro. I giocatori, infatti, si sono allenati con le maglie da gara dopo aver scattato la foto ufficiale da campioni d’Italia.

Prima della foto, però, Pirlo ha fatto un breve discorso d’addio alla squadra e ha poi abbracciato i suoi compagni uno alla volta, non senza lasciar trasparire un velo d’emozione, come sempre avviene in questi casi.

Impostazioni privacy