Playstation Store: si torna operativi il 24 maggio

Sony si avvia lentamente al ripristino dei vari servizi legati al mondo Play Station. In attesa che tutti i problemi riscontrati nel corso di questi giorni volgano al termine e quindi si possa concludere questa soap opera che va avanti da un bel po’ ormai, Sony sta preparando il ritorno online del Play Station Store.

A questo riguardo, arrivano date e notizie direttamente da Sony, tramite un comunicato che è stato inviato dall’azienda soprattutto agli sviluppatori e ai publisher del PS Store. Prendiamo per buone le affermazioni che troviamo in questo comunicato, nonostante in questi giorni, Sony stia dimostrando di avere qualche problema a rispettare i tempi di ripristino.

Dunque, secondo Sony, il ripristino del PlayStation Store, è imminente: le date previste sono il 24 Maggio negli USA, mentre il ripristino in Europa dovrebbe avvenire il giorno dopo, il 25 maggio. In concomitanza con questa notizia, nel comunicato stampa troviamo anche il programma che Sony terrà nei prossimi giorni, per ripristinare il PS Store.

Per il 24 maggio, Sony ha intenzione di ritornare alla situazione in cui si trovava lo Store il 26 Aprile; poi entro il 27 maggio, Sony dovrebbe introdurre gli update previsti per il 3 maggio. Mentre tra il 31 Maggio e il 3 Giugno, Sony dovrebbe introdurre nel Play Station Store, tutti i titoli che non è stato possibile inserire per i motivi che tutti conosciamo. Una volta ripristinata la situazione, si dovrebbe procedere alla normalità, quindi da metà giugno, gli update dovrebbero avere una frequenza settimanale, sempre salvo diverse comunicazioni nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy