Porto, Villas Boas: “Sono felice qui”

I club interessati a lui se ne dovranno fare una ragione: Villas Boas giura amore eterno al Porto. Dopo la bella vittoria in Europa League, il tecnico portoghese ha voluto mettere a tacere le voci che lo volevano lontano dal suo attuale club. Nonostante le lusinghe di tanti club europei, Boas non si muoverà dal Porto.

Roma, Juventus, Liverpool dovranno porre la loro attenzione altrove. Lui, Boas, non è preoccupato se la sua squadra verrò smantellata: “L’anno prossimo potrebbero partire tanti campioni dal Porto? Questa società vende qualità, ma a prezzi alti, le clausole sono difficili da pagare, quindi sono fiducioso di tenere qui il maggior numero possibile di talenti”.

I vari Hulk, Falcao, hanno molte probabilità di rimanere nella squadra lusitana, anche se la corte nei loro confronti è spietata.  Tra i due, il secondo sembra avere un prezzo più accessibile, si parla di 30 milioni di euro. Il brasiliano Hulk, invece, ha una clausola di rescissione di 100 milioni di euro. Una cifra abbastanza esagerata.

Villas Boas sta dimostrando di essere un bravo allenatore, preparato, serio e con la testa sulle spalle. Il suo 4-3-3 offre un gioco spettacolare ed efficace allo stesso tempo. Il prossimo anno lo attende l’importante sfida in Champions League e chissà non gli riesca di fare molto bene anche nella massima competizione europea.  Avrà tutti gli occhi puntati addosso, il tecnico sa che confermarsi non sarà semplice, ma se dovesse stupire ancora, beh in quel caso le porte di un grande club gli si spalancherebbero al 100%.

Impostazioni privacy