Take That:il 14 Giugno esce il doppio album "Progressed"

La band inglese non si ferma neppure un secondo:in contemporanea all’inizio del nuovo e atteso Tour che li vedrà impegnati a lungo, i Take That pubblicheranno il 14 Giugno un album doppio che conterrà otto brani inediti, tra cui c’è anche il singolo”Love, Love” che fa da colonna sonora al film in uscita X-Men:First Class e di cui a breve saranno disponibili rivelazioni e indiscrezione sul video in preparazione che farà da rappresentante del pezzo.

L’album si chiamerà “Progressed”, ed oltre al cd di inediti ci sarà anche “Progress”, una sorta di versione deluxe dell’album di uscita precedente e testimone della loro reunion, che ha rappresentato una fase di serenità anche per il più inquieto della band Robbie Williams. Non sono poche le scene televisive in cui abbiamo potuto vedere un Robbie inedito, perfettamente reintegrato con il gruppo e desideroso semplicemente di portare avanti il loro progetto al di là delle voci di varie riviste secondo cui la reunion vedrà presto fine.

“Progress” all’interno della loro carriera rappresenta un cd decisamente nuovo, che presenta delle sonorità diverse: troviamo la band molto più matura e aperta anche ad una sperimentazione di sound elettronici, quindi molti sintetizzatori integrati con suoni classici. Il brano che ha inaugurato l’album”The Flood” è sicuramente quello che ricalca maggiormente lo stile classico della band, lontana ugualmente però dal suono target delle boyband come nei primi tempi. D’altronde non è certo un caso che l’album si chiami “Progress”:la band stessa desiderava mettere in risalto questo aspetto.

Basta pensare all’ultimo singolo in radio “Kidz”: ci sono suoni molto forti, elaborati, sfoggio di elettronica che non avremmo mai trovato in album precedenti. C’è da dire però che la musica è cambiata, si è evoluta nel bene e nel male: quello che però è certo è che i Take That anche se con un album “inaspettato” hanno saputo mantenere il loro stile, che da sempre li contraddistingue. Per tutti i fans italiani sarà un’emozione ritrovarli live il 12 Luglio nella loro tappa milanese del tour “Progress”.

Di seguito il video dell’ultimo singolo “Kidz”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jlapv48d7VQ[/youtube]

Impostazioni privacy