Taylor Kitsch per Peter Berg in “Lone Survivor”, film sui Navy Seal

La partnership fra il regista Peter Berg e l’attore Taylor Kitsch (“Friday Night Lights”) potrebbe durare anche dopo il termine delle riprese di “Battleship“, il prossimo film fantascientifico basato sul famoso gioco da tavola Hasbro “Battaglia Navale“. Infatti la Universal Pictures ha scritturato il filmmaker per dirigere le riprese dell’adattamento cinematografico di “Lone Survivor“, adattamento del romanzo scritto da Marcus Luttrell, un sottufficiale dei Navy Seal che partecipò ad una pericolosa e spaventosa spedizione in Afghanistan nel 2005.

Il viaggio si rivelò essere una trappola e l’ unico a scampare alla morte fu lo stesso Luttrell. Il regista si è occupato inoltre della stessa sceneggiatura, dopo essere stato per un mese in Iraq per comprendere al meglio il difficile compito di questo particolare comando di forze speciali troppo spesso trascurato. Il progetto interessa talmente tanto Berg da aver già fatto partire un sondaggio sul casting, che proseguirà nelle prossime settimane, e che sembra aver trovato già un punto d’accordo con Taylor Kitsch, tra i protagonisti della pellicola “Battleship”, che potrebbe quindi unirsi al cast in qualità di un membro della spedizione.

La Universal sembra essere molto contenta dell’entusiasmo del filmmaker, ma ha richiesto espressamente di terminare prima il kolossal marcato Hasbro per poi dedicarsi a questo nuovo interessante progetto.

Tanto interesse nei confronti di storie riguardanti il Medio Oriente, Al-Qaeda, l’ Iraq e l’ Afghanistan è sicuramente dovuto agli ultimi avvenimenti riguardanti l’ omicidio di Osama Bin Laden , ucciso dallo stesso reparto SEAL.

Impostazioni privacy