Catania, Maxi Lopez verso la Lazio

Al termine della stagione Maxi Lopez sarà sicuramente un uomo mercato. L’attaccante argentino dopo quasi due stagioni lascerà certamente il Catania.
La Lazio sembrerebbe particolarmente interessata a lui, ma Lopez al momento non vuole pensare al proprio futuro: Penserò al mio futuro solo al termine di questo campionato. Si parla della Lazio, che è una grande squadra, ma ora penso solo all’ultima partita della stagione con il Catania. Da lunedì parlerò con la società e insieme decideremo la cosa migliore per me e per la squadra rossazzurra”.

L’argentino in questa stagione ha deluso le attese, non riuscendo a ripetere le buone prestazioni dell’annata precedente. Tuttavia non mancano le squadre che lo vorrebbero con sè.

Da lunedì il Catania penserà anche al nome del prossimo allenatore. Diego Simeone, nonostante un altro anno di contratto, lascerà la Sicilia e firmerà per l’Atletico Madrid, squadra di cui è stato giocatore per diverse stagioni. Tanti i nomi dei possibili sostituti, si parla di un ritorno di Pasquale Marino, mai dimenticato dalla società e dai tifosi, piace Marcolin, attuale vice allenatore alla Fiorentina e nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: Vincenzo Montella. L’attuale allenatore della Roma non verrà confermato e si sta giustamente guardando attorno, la società catanese sarebbe un’ottima opportunità.

Per quanto riguarda la rosa per la prossima stagione, si cerca una punta capace di non far rimpiangere Maxi Lopez, l’attenzione è tutta su Caracciolo, appena retrocesso con il Brescia.

Un altro sicuro partente sarà il nipponico Morimoto, autore di una sfortunata stagione e in rotta con la società. Il Manchester United di Ferguson non ha mai fatto mistero di apprezzare l’attaccante e potrebbe fare la giusta offerta.

Impostazioni privacy