Ferrari Superamerica 45

Trovarsi a bordo di una Ferrari è una grande soddisfazione, visto che avremo a disposizione un auto potente, piena di fascino e sportiva come poche. Per quanto viaggiare a bordo di una Ferrari richieda una somma non indifferente, c’è gente al mondo che non si accontenta di staccare un assegno di centinaia di migliaia di euro per avere un’auto che hanno altre poche decine di persone al mondo. C’ è chi vuole un’auto unica.

È il caso del collezionista newyorkese Peter Kalikow, che probabilmente non avrà di certo problemi economici, visto che si è fatto commissionare un esemplare unico direttamente dal reparto Progetti Speciali del Cavallino Rampante. Tra l’ altro questa vettura deriva dalla Ferrari 599 GTB Fiorano, un auto di per se già decisamente esclusiva.

La vettura verrà esposta al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove si potrà ammirare un modello di auto unico al mondo che introduce alcune novità come l’hard-top rotativo in fibra di carbonio e il baule modificato per farci entrare il tettuccio. Inoltre. la vettura presenta alcune caratteristiche estetiche particolari: ad esempio, troviamo la doppia presa d’aria sul parafango anteriore e la calandra con la griglia cromata. Non mancheranno inoltre uno spoiler anteriore e, le “minigonne” laterali.

Si tratta di un’auto ben curata nei dettagli e fatta costruire dietro speciali indicazioni di Peter Kalikow, che ha seguito costantemente lo sviluppo della sua auto, scegliendo tra l’altro i colori di interni e carrozzeria. Vi state chiedendo cosa indica il numero 45? Indica i 45 anni di fedeltà di Kalikow alle auto Ferrari.

Impostazioni privacy