Firefox Beta 5 per Android

Fra le varie applicazioni disponibili su Android Market per quanto riguarda il mondo dei browser troviamo sicuramente Mozilla Firefox (come si suol dire: un nome, una garanzia): L’applicazione è disponibile da parecchio tempo, ma a causa di problemi di dimensioni e di praticità è arrivata su Android Market poco tempo fa. Non è un grave problema, visto che di applicazioni su Android ce ne sono molte altre, ma se siete fra quegli utenti che non vogliono fare a meno di Mozilla Firefox per voi arriva una bella novità: su Android Market potete scaricare Mozilla Firefox 5 Beta.

Come di consueto, quando parliamo di versioni beta è necessario avvisare gli utenti di quello che hanno davanti: una versione instabile, che potrebbe essere affetta da alcuni bug fastidiosi e altri veramente importanti. Finita la necessaria premessa, è arrivato il momento di analizzare questa versione beta.

Innanzitutto, gli sviluppatori fanno sapere che hanno bisogno del nostro aiuto, in modo che si possa scoprire tutti i bug dell’ applicazione, segnalarli e correggerli prima del rilascio della versione finale. Inoltre, la versione non è collegata a Mozilla Firefox 4 e quindi potremo sperimentare le nuove funzioni senza andare ad intaccare la versione precedente. Tra la novità presenti nell’applicazione segnaliamo la funzionalità “Do Not Track” nelle Preferenze, che ci aiuterà a ridurre le pubblicità mirate ( in questo aspetto Google è un vero maestro, purtroppo). È stata migliorata la velocità di navigazione (questo aspetto si noterà principalmente sulle reti 3G. Altre novità potete scoprirle direttamente voi scaricando la versione beta gratuitamente su Android Market.

Impostazioni privacy