Google Maps per smartphone si aggiorna

Tutti gli utenti Android hanno un vantaggio rispetto ai possessori di smartphone dotati di altri s.o.: possono usare le Google Maps con funzione di navigazione su percorso. È vero: ci sono anche le OVI Maps, però quando si parla di mappe online, il riferimento è immediato alle mappe di Google.

Non è un caso, che l’app più scaricata da utenti Android sia proprio Google Maps: nel caso in cui il navigatore tradizionale perde la bussola, perchè le mappe devono essere aggiornate, con Google Maps Navigator sfruttando la potenza della rete possiamo capire dove ci troviamo.

Se, però non siamo in possesso di uno smartphone Android, allora potremo consultare le mappe, nel consueto modo in cui agiamo via Internet da modalità desktop. La notizia fresca del giorno a questo riguardo è l’update della versione Google Maps da browser. Forse non lo avete mai fatto (anche perchè finora è stato piuttosto scomodo) ma potete accedere dal sito www.maps.google.com direttamente dal vostro telefono.

Provate per credere: se accedete a Google Maps potrete accorgervi che il nuovo sito di Google presenta una versione totalmente nuova e rinnovata che porta al debutto nuove funzioni: possiamo usare, infatti i tasti per lo zoom, avremo a disposizione un campo di ricerca, sarà disponibile il tasto per il posizionamento, disponibili i livelli, i punti di interesse, il traffico e una serie di funzioni che troviamo nella versione ufficiale di Google Maps. Certo, non è la stessa cosa che usare Google Maps Navigator, ma in questo caso è necessario uno smartphone Android.

Impostazioni privacy