Juventus, Mancini non conferma i contatti

In casa Juventus il nome del prossimo allenatore si conosce da diversi giorni: Antonio Conte. La prossima settimana arriverà l’ufficialità: Conte rescinderà il contratto con il Siena, Delneri quello con la Juve.
L’ex centrocampista coronerà così il suo sogno di allenare la sua squadra del cuore; i tifosi lo invocano da diversi anni e tra pochi giorni saranno finalmente accontentati.

Per settimane c’è stato un tecnico che in molti davano vicino ad un accordo con la società bianconera, si tratta di Roberto Mancini. L’attuale tecnico del Mancheste City, ci tiene a precisare che non è mai stato contattato dalla Juventus, smentendo categoricamente tutte le voci: “Non sono io ad aver detto di no alla Juve, semplicemente non sono mai stato cercato”. Mancini resterà al City, dove intende aprire un ciclo vincente e trattenersi per diverse stagioni.

Sistemata la casella allenatore, la Juventus guarda con interesse al mercato. Preso Pirlo, sicuramente non verrà riscattato Aquilani: il giocatore romano farà ritorno al Liverpool. La società di Torino cercherà di piazzare Felipe Melo, Sissoko e Motta.

Rinaudo e Traorè faranno ritorno alle loro rispettive squadre, Napoli e Arsenal. Si segue con interesse la situazione di Montolivo, il giocatore della Fiorentina formerebbe una coppia di centrocampo molto interessante con l’ex milanista. In attacco piace Aguero, ma costa davvero tanto, l’Atletico lo valuta 45 milioni di euro e non concede nessuno sconto, difficile possa arrivare. Si riscatterà Matri dal Cagliari, mentre si valuteranno con molta attenzione, eventuali offerte per Martinez e Iaquinta. Molti saranno i partenti, al momento l’unica certezza è il rinnovo di Alessandro Del Piero.

Impostazioni privacy