“The Dark Knight Rises”: Prima foto del villain Bane

Il marketing virale è sicuramente uno dei mezzi di pubblicità più controversi e complicati, ma sempre di grande fascino e soprattutto di grande stupore. La Warner Bros. ha così iniziato alla grande le riprese di “Magnus Rex”, o dovremmo chiamarlo “The Dark Knight Rises“, il terzo capitolo della saga di Christopher Nolan dedicato al supereroe DC Comics Batman.

Navigando infatti sul sito ufficiale del film era possibile ascoltare una musichetta che, ritrattandola con un programma per le analisi degli spettri sonori, avrebbe portato alla scoperta di un hashtag segnato come #thefirerises. Per farla breve, dietro file musicali, indirizzi nascosti e un po’ d’ ingegno si nascondeva addirittura la prima foto di Bane, uno dei nemici principali del film, che sarà interpretato dall’attore inglese Tom Hardy.

Hardy inizialmente era stato accostato per il ruolo del dottor Hugo Strange, che ad oggi sembra non essere neanche presente nei piani del regista. Poi la scoperta dell’energumeno facente parte della Lega degli Assassini, e addestrato da Ra’s Al Ghul ben trent’anni prima i fatti narrati in “Batman Begins“.

Nei fumetti viene descritto come un essere dalla forza sovrumana e dalla mente fuori dal comune, con una grande esperienza strategica e tattica. Insomma tutto il contrario di come venne portato sullo schermo da Joel Schumacher nel 1997 in “Batman e Robin“, quando Poison Ivy-Uma Thurman diede vita a questa creatura muta e instabile attraverso la somministrazione di grandi quantità di veleno.

La prima immagine di Hardy in costume di scena comunque promette più che bene, e l’atmosfera che ruota attorno al nuovo episodio firmato Nolan si fà sempre più elettrizzante.

Impostazioni privacy