Addio Oprah!

Oprah Winfrey è una delle donne più ammirate dal pubblico mondiale: nasce nel 1954 da una ragazza madre e per i primi sei anni viene mandata a vivere dai nonni dove impara a leggere e scrivere. In seguito torna dalla madre che però non le presta attenzione e la fa crescere in un ambiente malsano dove la bambina subisce maltrattamenti e molestie. Così Oprah va a vivere dal padre, a Nashville. Qui Vernon Winfrey e la sua compagna la spronano le fanno ottenere i primi successi scolastici grazie ai quali riesce ad entrare all’università con una borsa di studio dove ottiene la laurea in “Speech and Performing Arts”.

Dopo la laurea salta da un programma all’altro e viene richiesta sempre di più, soprattutto per la sua personalità forte e la sua determinazione ma anche per i temi dei suoi show che riguardavano non solo notizie in generali ma problemi sociali che interessano il pubblico.

A Chicago dunque gira il suo talk show che viene chiamato “Oprah” e vince vari premi e tutti i libri di Oprah diventano best seller.

Ora, nel 2011, la star ci dice addio annunciando che la data dell’ultima puntata dello show è il 9 settembre 2011.

In occasione dell’annuncio si è tenuto un vero e proprio evento per “Oprah, the farewell season (la stagione dell’addio)” , dove Oprah, sempre più stupita e contenta, ha accolto decine di star che sono tutte accorse per salutare il suo show per l’ultima volta.

“E’ veramente bello rendere omaggio ad una donna che è diventata un’icona per le donne americane” racconta Madonna a E! News.

C’erano davvero tutti, da Will Smith a Halle Berry a Tim Hanks, tutta Hollywood si è recata a Chicago per vedere Oprah.

Lo spettacolo, chiamato  “Oprah ,surprise spectacular!” sarà trasmesso il 23 e 24 maggio.

Impostazioni privacy