Cars 2: dal 23 giugno tutti in pista!

Cars2:in videogameQualche giorno fa, Disney ha indetto una conferenza stampa per presentare Cars 2: il Videogioco ispirato all’omonimo film d’animazione targato Disney-Pixar. Il videogioco uscirà il prossimo 23 giugno praticamente in contemporanea con l’uscita del film che sarà in tutte le sale a partire dal 22 giugno.

La casa produttrice, la Avalanche (autore anche di Toy Story 3), per mesi, ha lavorato a stretto contatto con Pixar. Gli sviluppatori, infatti, hanno incontrato spessissimo gli autori del film per farsi illustrare le linee guida delle nuove avventure di Saetta McQueen e compagni, cercando poi di dare loro forma con una chiave ludica adeguata.

E’ nato il CHROME (Command Headquarters for Recon Operations and Motorized Espionage), un sistema informatico in grado di simulare qualsiasi circuito e gara del globo e da cui dipendono tutte le missioni che i protagonisti dovranno affrontare. La Pixar ha anche provveduto a revisionare tutti i dialoghi che si troveranno nel videogioco e ha dato preziosi consigli riguardo la grafica.

Cars2:in videogame

Cars 2 si comporrà di diverse modalità. Quella principale è Missioni del CHROME, che contiene il tutorial e diversi gruppi di eventi, alla fine di ciascuno dei quali si ottengono Spy Point grazie a cui sbloccare nuovo materiale come auto, circuiti e accessori. Il senior producer di Avalanche afferma che intendono realizzare un’esperienza per tutti, per cui il loro titolo sarà particolarmente accomodante: gli Spy Point si potranno ottenere anche giocando in Partita Libera (dove pasticciare a piacimento con tutti i tipi di gare), garantendo la possibilità di accedere progressivamente a tutto ciò che il gioco ha da offrire.

Cars2:in videogame

Cars 2 sarà disponibile su PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS e sistemi PC/MAC.
La versione per Playstation 3 supporterà il 3D, a patto di avere un televisore abilitato a trasmettere immagini di questo tipo.

Cars 2 prevede inoltre una modalità multiplayer, che permetterà sfide collettive fino a quattro partecipanti via split screen.

Impostazioni privacy