Elisa: si chiude il tour di Ivy e sarà premiata ai WMA

Domani Elisa chiuderà ufficialmente il tour “Ivy I e II”, che l’ha vista in giro per l’Italia. Il concerto che sarà al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia sarà trasmesso in streming in esclusiva sul sito del Corriere della sera, www.corriere.it. L’appuntamento che sarà alle ore 21.oo si chiude con un totale di più di 100 ore live in trenta importanti città d’Italia per un totale di 50 date:un’avventura che ha consacrato anche quest’anno Elisa come una delle cantati italiane più amate dal pubblico ma anche più rappresentative sulla scena pop.

Gli appuntamenti live con la cantante di Monfalcone però non finiscono qui perchè il suo album “Ivy” sarà premiato ai Wind Music Awards, e in occasione della premiazione la cantante si esibirà nuovamente live sul palco dell’Arena di Verona:è infatti tra le star italiane più attese, fra quelle che si esibiranno nella cornice dell’Arena in occasione dell’evento.

“Ivy” è uscito nel Novembre 2010 ed è il settimo album pubblicato da Elisa, sempre su etichetta Sugar: la raccolta comprende solo tre inediti, perchè è un album soprattutto acustico che ripropone diversi successi di Elisa ma anche alcune cover(soprattutto degli “Smashing Pumpkins”) come era già accaduto per l’album precedente Heart.

La novità di “Ivy” è che si tratta di un cd e di un dvd presente un documentario: si tratta di una sorta di cortometraggio dove non solo è possibile visionare dei videoclip dei singoli dell’album e alcuni making, ma anche scene in cui Elisa racconta come sia nato il progetto del disco che richiama immancabilmente alla natura come ci mostra la stessa copertina e il titolo, che in italiano vuole dire “Edera”. Sotto certi aspetti, tematiche e sonorità l’album ricorda decisamente “Lotus”, album del 2003.

 

Impostazioni privacy