Endora SC-1

Endora Motors starebbe lavorando ad un progetto importante riguardante un nuovo modello di auto che verrebbe costruito sulla base della Chevrolet Corvette. La nuova vettura dovrebbe chiamarsi Endora SC-1 e anche se riprenderà abbondantemente la linea della mitica Chevrolet Corvette, in questa vettura troveremo una serie di caratteristiche che differenzieranno l’auto dalla vettura a cui si ispira.

Volete qualche esempio di quanto detto finora? Come potete vedere dalla foto a lato, l’auto si differenzia dalla Chevrolet Corvette, grazie al kit aerodinamico distintivo, dai fanali che adottano la tecnologia LED e dallo spoiler anteriore che, sarete d’accordo con me, è piuttosto vistoso. Per il momento non abbiamo notizie di un certo rilevo riguardo agli interni di questa vettura, visto che non sono state rilasciate dichiarazioni o immagini a questo riguardo.

Qualche novità in più, invece la troviamo per quanto riguarda i motori: preparatevi perché i numeri sono impressionanti.

Pensate solo a questo: la versione “base” prevede un motore 6.2 litri V8 da 436 CV e 574 Nm di coppia, una potenza superiore a molte sportive di lusso. Ci sarà anche una versione intermedia (giusto per chi vuole un qualcosa in più di 436 CV) che presenta un motore 7.0 litri V8 da 512 CV e 637 Nm di coppia, mentre per chi vuole decisamente esagerare c’è una versione del 6.2 litri V8 sovralimentato da 647 CV e ben 818 Nm di coppia.

Per il momento non ci sono indiscrezioni su prezzi o data di vendita, ma la vettura potrebbe debuttare nel 2013.

Impostazioni privacy