James Pallotta: “I soldi? Ci sono anche senza Champion’s. Sarete felici”

E’ sbarcato a Roma questa mattina intorno alle otto con un volo privato, James Pallotta, uno dei quattro proprietari della Roma insieme a Di Benedetto, D’Amore e Ruane, per rassicurare i suoi tifosi. Aveva detto in una recente intervista che il 22 sarebbe stato nella Capitale per vedere la sua squadra giocare l’ultima partita di Campionato.

Probabilmente avrebbe sperato che la partita contro la Sampdoria valesse qualcosa di più della semplice Europa League, ma i mancati introiti della Champion’s non fermeranno gli americani, come lui stesso ha voluto sottolineare durante un breve scambio di battute con i giornalisti che lo hanno tampinato nella sua giornata da turista a Roma: “Senza la Champion’s non ci saranno problemi di soldi, abbiamo i soldi e ne avremo”.

Smentite le voci che si erano diffuse circa un possibile ridimensionamento del progetto senza i 20 milioni della prestigiosa competizione europea, e smentite anche le clamorose voci che parlavano di una clausola per cui senza l’ingresso in Champion’s gli americani avrebbero potuto stracciare il contratto per l’acquisto della Roma.

Non mancano gli spunti per mille congetture, dopo la frase ad effetto sul finale: “Per i nomi del mercato dovete chiedere a Di Benedetto, saprete tutto dopo la finale di Champion’s. Sarete felici”.

Una frase aperta a mille significati, che non lascerà dormire i tifosi giallorossi, fino alla prossima settimana. L’ipotesi più clamorosa riguarda Pep Guardiola, che già aveva fatto sapere di voler lasciare il Barcellona. Un’ulteriore vittoria potrebbe convincere l’ex centrocampista di aver concluso il suo ciclo al Barça e ad aprirne uno nuovo con la Roma?

Impostazioni privacy