Juventus, Delneri: “La società non mi ha confermato”

Dopo la lunga attesa è arrivata l’ufficiliatà del divorzio tra la Juventus e Gigi Delneri. A dare la notizia è stato lo stesso allenatore: La Juve cambia allenatore. Ero informato di questo. Faccio un in bocca al lupo a chi verrà”. La notizia circolava da diverso tempo, anche perché Antonio Conte è prossimo alla firma del contratto. Delneri è destinato ad allenare l’Atalanta anche se le parti in questione smentiscono.

Delneri lascia quindi solo dopo una sola stagione alla guida dei bianconeri.

Era stato scelto con l’obbligo di far tornare la Juventus ad alti livelli ed invece sotto la sua guida la formazione di Torino è stata deludente.  Il tecnico non vuole essere la sola causa del fallimento del progetto: “Non mi sento il capro espiatorio, sono uno che lavora per la società ed è la società che deve decidere se andare avanti con me o cambiare. Ognuno deve essere libero di decidere cosa è più giusto”. La scelta di non confermalo era inevitabile, solo tra qualche mese si scoprirà se sarà la scelta giusta.

Dunque finisce l’era Delneri e presto comincerà quella di Antonio Conte. Il tecnico del Siena è osannato da tutti e non vede l’ora di cominciare la sua avventura sulla panchina della Juventus. Vuole dimostrare di essere un grande tecnico e dopo le esperienze in serie B, si sente pronto per il grande salto. Ha la certezza di avere le spalle abbastanza larghe per poter allenare i bianconeri, vedremo se sarà così.

La Juventus da qui in avanti non può più fallire.

Impostazioni privacy