Mario Biondi: standing ovation all'anteprima del tour

La star italiana del soul sarà impegnato per tutta l’estate in una serie di tour che lo porteranno in giro per l’Italia nei locali e nei teatri più esclusivi. Intanto Mario Biondi ha presentato l’anteprima del suo tour a Roma, presso il Gran Teatro:un numero grandissimo di fan ad accoglierlo e a farsi trasportare dalle sue atmosfere jazz-soul ed infine una standing ovation finale, un omaggio e un pensiero da tutti coloro che erano lì a scaldare la struttura.

Il tour porterà in ascolto anche il suo ultimo album “Yes You”, registrato live e i grandi successi di una carriera che lo sta consacrando come uno dei più grandi rappresentanti della scena italiana musicale. Ad animare le performance del cantante di sarà una Big Orchestra da 40 elementi, un dato che promette un live decisamente nuovo e ricco di sfumature.

Per tutti gli amanti del Jazz e i fans di Mario Ranno, in arte Mario Biondi, ecco alcune date da segnare: la prossima tappa è prevista per sabato 2 Luglio a Venezia dove è prevista l’esibizione di Mario Biondi nel corso del Veneto Jazz Festival. Sempre nel corso di Luglio Mario Biondi sarà il 5 Luglio al Summer Festival di Lucca e il 6 Luglio all’Arena Civica di Milano.


Mario Ranno nasce a Catania, classe 1971.  A dodici anni è corista in chiesa, e si perfeziona attraverso una lunga gavetta che lo porta in giro per l’Italia mentre intanto perfeziona anche la lingua inglese, che firma quasi tutti i suoi singoli.La sua carriera comincia nel 1988, quando oltre ad affinare la sua voce nel genere che ama, il soul, comincia a fare da spalla nei concerti di grandi della musica jazz come Ray Charles.

Il 2004 è l’anno della consacrazione con “This is what you are” che diventa famosa in tutta Europa, mentre nel 2006 esce l’album “Handful Soul” che gli porta ben due dischi di platino. Dopo altrettanti premi, riconoscimenti e collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali esce nel 2009 l’album “If” anticipato da un altro singolo di successo “Be lonely”. Nel 2010 pubblica il suo primo album live “Yes You”, collezionando un altro successo di pubblico, premi e classifiche.

Impostazioni privacy