VolksWagen Polo vs Ford Fiesta: chi la spunterà?

La classifica delle auto più vendute in Europa per il mese di aprile 2011, non presenta novità significative alla vetta della classifica, visto che per l’ennesima volta è la Volkswagen Golf a confermarsi come il modello più venduto in Europa: secondo alcuni dati che sono recentemente stati diffusi, il mese scorso sono state vendute 42.101 Golf.

A dire il vero, un lato negativo c’è per VW Golf: nonostante il primo posto, le vendite realizzate il mese scorso sono di almeno il 15% inferiore rispetto ad aprile del 2010. Il margine di sicurezza sulla VW Polo (seconda classificata) è comunque di ben 9000 auto.

E proprio della lotta al secondo posto vogliamo parlare oggi: infatti, se il primo posto è stabile da parecchi mesi, la seconda auto preferita dagli europei è la VW Polo, anzi no, è la Ford Fiesta.

Non stiamo dando i numeri, il punto è che nel mese di Aprile, la VW Polo ha venduto ben 2695 auto in più rispetto alla rivale Ford Fiesta, ma si tratta comunque di un risultato poco indicativo. Infatti, sommando le vendite dei primi quattro mesi del 2011, la Ford Fiesta si trova in seconda posizione con ben 6000 auto in più vendute (e questo nonostante il calo dello scorso mese). Eppure sempre secondo le statistiche, la seconda posizione potrebbe tornare in mano alla VW Polo, visto che le vendite della Ford Fiesta sono in leggera flessione.

A questo punto, sarà il mercato dei prossimi mesi, a dire quale è la seconda auto preferita dagli europei.

E voi, quale preferite fra le due?

Impostazioni privacy