WordPress 3.2 non supporterà più Internet Explorer 6

WordPress è uno strumento utilizzato da una cerchia ristretta di persone. Infatti, si tratta di una piattaforma creata per distribuire contenuti su pagine web sotto forma di blog. La maggior parte dei siti che fornisce un blog usa questa piattaforma (WordPress ad esempio è usato anche da noi di Bloglive nella sua versione multisite). Chiunque abbia intenzione di aprire un blog si troverà di fronte ad una scelta: Blogger o WordPress?

Oggi vogliamo concentrarci su alcune importanti novità che riguardano questa famosissima piattaforma di blogging. In questi giorni è arrivata a disposizione di blogger e webmaster la piattaforma WordPress 3.2 in formato beta. Ricordiamo a tutti gli utenti che usano questo Content Management System (CMS), che l’aggiornamento definitivo è previsto per il 30 giugno prossimo. Questo vale sia per i siti web che usano il CMS, sia per i blog ospitati su WordPress.com.

La novità di cui parliamo oggi riguarda l’abbandono della piattaforma al supporto per Internet Explorer 6. Stando alle dichiarazioni di Matt Mullenweg (il creatore di WordPress), non si tratterebbe di una novità assoluta, visto che già da qualche tempo, il CMS attraverso la campagna Browse Happy, ha invitato gli utenti a scegliere browser diversi da Internet Explorer.

Anche se l’arrivo di Internet Explorer 9 ha cambiato un po’ le cose, di sicuro Internet Explorer 6, è un browser da eliminare dal proprio PC, visto che ne ha sconsigliato l’utilizzo la stessa Microsoft.

È piuttosto difficile che utenti esperti di Internet usino ancora Internet Explorer 6, ma è giusto avvisare di questo mancato supporto per evitare possibili sorprese negative dopo l’aggiornamento.

Impostazioni privacy