Eurotech compra Dynatem Inc e quote Advanet

Entro la fine del corrente mese di maggio Eurotech, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore delle tecnologie embedded, perfezionerà l’acquisto di Dynatem Inc, una società californiana con il quartier generale a Mission Viejo ed un fatturato 2010 pari a 3,6 milioni di dollari circa. A darne notizia è stata proprio Eurotech nel precisare come il 100% delle quote di Dynatem Inc sarà acquisito a fronte di un enterprise value pari a 1,3 milioni di euro circa, ovverosia 1,9 milioni di dollari, con regolamento dell’operazione per cassa.

Secondo quanto dichiarato dal  Presidente e Amministratore Delegato di Eurotech, Roberto Siagri, l’acquisizione di Dynatem Inc permetterà alla società quotata in Borsa a Piazza Affari di consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato a stelle e strisce con contestuali sinergie che si potranno creare anche con il mercato giapponese.

E proprio riguardo al mercato nipponico, venerdì scorso, 20 maggio 2011, Eurotech ha reso noto d’esser salita al 100% del capitale sociale di Advanet, una controllata giapponese. Al 90% già posseduto da Eurotech, infatti, s’è infatti aggiunto un altro 10% del capitale sociale a fronte di un corrispettivo che, anche in questo caso regolato per cassa, è stato pari a 257.375.000 yen, corrispondenti a 2,2 milioni di euro circa.

Con base in Italia, e sedi sparse in Asia, Nord America ed Europa, Eurotech, lo ricordiamo, è uno dei player mondiali nei computer miniaturizzati che la società sviluppa e commercializza per clienti di settori che partono dalla difesa ed arrivano all’industria passando per la ricerca scientifica ed i trasporti.

Impostazioni privacy