Firefox 5: disponibile la Beta 2

Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di Firefox 5 e della disponibilità di una versione beta; oggi torniamo sull’argomento per annunciare il rilascio della versione Beta 2 e di alcune novità che potete trovare nella versione in questione. In particolare, sono stati corretti un numero incredibile di bug. Non so voi, ma io non mi sono accorto della presenza di 1290 bug nella versione precedente.

In ogni caso, anche in questo caso si tratta di una versione beta e quindi non abbiamo a che fare con software stabile. La versione definitiva dovrebbe arrivare fra qualche settimana. Nel frattempo possiamo valutare la possibilità di installare la versione beta oppure di passare ad un canale diverso (Aurora).

Come vedete dalla foto in basso, la scelta è possibile farla direttamente dal menu di Firefox. Ora, chiaramente, qualcuno potrebbe sostenere che già installare la versione beta ci mette davanti un software poco stabile, quindi figuriamoci una versione proveniente dal canale Aurora.

Se pensate così, avete pienamente ragione. Però gli sviluppatori di Mozilla Firefox hanno bisogno del nostro aiuto. Più gente prova la versione, più bug vengono scoperti e fixati. Ma c’è anche un altro vantaggio: nella versione Aurora vengono spesso caricate funzioni che poi non vengono caricate nella versione beta a causa di una mancata stabilità.

Quindi se siete curiosi di sapere le novità potrete provare la versione Aurora di Firefox 5.

Tornando alla versione Beta, se volete provare la versione potete scaricarla direttamente da questo sito: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/channel/

Mi raccomando: lasciate un commento con le vostre recensioni!

Impostazioni privacy