Ford Fiesta ST vs Audi S1

Qualche giorno fa abbiamo parlato della Ford Fiesta e abbiamo messo in evidenza il fatto che la Ford Fiesta è la seconda auto preferita dagli europei, in concorrenza con la VW Polo. Ma nella attuale gamma della Ford Fiesta manca una versione sportiva.

Comunque, chi ha intenzione di acquistare una Ford Fiesta sportiva può aspettare qualche mese, visto che da alcune foto a disposizione, si è potuto osservare le nuove Audi S1 e Ford Fiesta ST nei pressi del circuito del Nürburgring, dove i tecnici stanno svolgendo gli ultimi test, in vista del loro debutto imminente, che sarà al Salone di Francoforte, in programma a settembre o, al massimo a quello di Ginevra, a marzo 2012.

Entrambe le auto sono molto sportive: l’ Audi S1 si presenterà con un motore 2.0 TFSI (lo stesso montato sulla Golf GTI), che svilupperà circa 220 CV.

Inoltre la vettura, rispetto alla sua concorrente Ford Fiesta potrà contare sulla trazione integrale. La particolarità di questa vettura è il fatto che nonostante la potenza a disposizione sia davvero tanta, la linea dell’auto non lascia intravedere molto la sportività dell’Audi S1.

La Ford Fiesta, invece, sarà molto più tranquilla, visto che dovrebbe montare un motore 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina,che dovrebbe sviluppare circa 180 CV. Le caratteristiche tecniche della Ford Fiesta, porterebbero la vettura a rivaleggiare non tanto con l’ Audi S1, che sarà oggettivamente molto più potente, quanto con le Abarth Punto Evo, Opel Corsa OPC, Seat Ibiza Cupra e Volkswagen Polo GTI.

Impostazioni privacy