Grazie a Friskies anche i gatti potranno giocare con l’iPad

games for catsChi pensa che le nuove tecnologie cambieranno radicalmente la vita di tutti gli esseri umani non si sbaglia affatto. Il brand Purina di Friskies, infatti, il più famoso produttore di cibi per gatti, con la collaborazione di esperti di veterinaria e zoologia, ha realizzato tre applicazione per iPad e talbet Android. L’attuale motto del colosso americano pare essere “nell’era digitale anche il gatto vuole divertirsi e giocare ma non si accontenta più delle tradizionali palline di plastica”. I tre videogiochi, sono stati realizzati con tecnologia  HTML5 e CSS3. Le App sono completamente gratuite ma non si scaricano su App Store bensì sul sito ufficiale delle tre applicazioni Friskies.

Le forme, i colori e le dinamiche sono state accuratamente selezionate per essere perfettamente stimolanti per i nostri felini. I tre giochi: Cat Fishing, Tasty Treasures Hunt e Party Mix-up sono costituiti da croccantini che vanno da un lato all’altro dello schermo e pesci che sguizzano dall’acqua. Friskies ha creato anche un’applicazione, Here Kitty Kitty, che produce suoni allettanti e attraenti  per i gatti: il crepitio dei sacchetti del cibo, cinguettio di uccellini, lattine che si aprono.

games for cats
La domanda che subito nasce spontanea è: possiamo fidarci a lasciare oggetti cosi delicati come iPad e tablet Android sotto le unghie del nostro gatto? La Friskies ha prontamente risposto a questa domanda, specificando che le unghie del gatto non sono assolutamente in grado di danneggiare lo schermo del nostro tablet.

Ecco il video realizzato dalla Friskies che descrive nel dettaglio le tre App:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vaif2uq_0Vc&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy