I migliori giochi di PSP presto su PS3

PS3PSPAvete sempre sognato di poter giocare con alcuni dei grandi classici sviluppati in esclusiva per la console portatile PSP con una grafica in HD e con tutte le comodità di cui solo una console casalinga come PlayStation 3 può offrirci? Sarete, dunque, ben lieti di sapere che Sony Computer Entertainment ha appena annunciato il PlayStation Portable Remastered Series, un nuovo progetto dell’azienda che partirà in Giappone la prossima estate (e che poi sarà destinato a giungere a breve anche in Europa ed Occidente) e che è volto a portare su PlayStation 3 i maggiori successi che sono stati sviluppati per PlayStation Portable.

I titoli non subiranno un semplice porting ma avranno anche nuove features, oltre a godere di tutti i benefici che solo PS3 può darci, come una grafica Full HD, il supporto al 3D e la compatibilità con il Dual Shock 3. Ma la feature forse di maggiore interesse è dato dalla possibilità di avere la Modalità Multiplayer Online implementata nel gioco e, inoltre, se avrete lo stesso titolo sia per PSP che per PS3, potrete condividerne i salvataggi, ovviamente avendo sincronizzato in precedenza le due console!

I giochi in questione usciranno essenzialmente nei negozi, in formato blu-ray disk, dunque, ma Sony ci tiene a precisare che in alcuni casi verranno distribuiti anche in versione digitale, tramite il Playstation Network.

monster hunter portable 3rd

Quale sarà il primo titolo ad essere portato dalla piccolina di casa Sony alla console da salotto e che, quindi, entrerà a far parte della PSP Remaster Serie? Nientemeno che il gioco di enorme successo, Monster Hunter Portable 3rd, che qui si chiamerà Monster Hunter Portable HD.

Impostazioni privacy