Inter, Leonardo: “Ora pensiamo alla Coppa Italia”

Dopo la bella vittoria con il Catania dell’ex Simeone, l’Inter di Leonardo pesa alla finale di Coppa Italia. Un obiettivo prestigioso e il modo migliore per concludere una stagione comunque positiva.

Il tecnico Leonardo a proposito del match con i siciliani ha ammesso: “Era importante mantenere la concentrazione, esserci con la testa è fondamentale. Ora dobbiamo vincere la Coppa Italia. Ci teniamo molto”. Il trofeo rappresenta la possibilità di arricchire la bacheca, portando a tre il numero dei titoli conquistati. Moratti ha più volte dichiarato di tenere tanto alla Coppa Italia e ha espressamente chiesto alla sua squadra di regalargliela.

L’Inter delle ultime uscite, è una squadra che si è decisamente ritrovata,sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista del gioco. Pazzini è in forma strepitosa, lo dimostra la doppietta di ieri, raggiungendo quota undici gol in maglia nerazzurra: “Sono molto contento. Spero che il prossimo anno possa essere quello della consacrazione. Magari per altri la Coppa Italia vale meno, io non ho vinto nulla e ho perso una finale ai rigori. L’Olimpico è uno stadio che mi porta bene”.

La formazione di Leonardo è nettamente superiore alla formazione di Delio Rossi, soprattutto tecnicamente. L’esito del match di Roma sembra quasi scontato. Tuttavia l’impegno non va preso sottogamba, mai sottovalutare un avversario. L’inter è concentrata e convinta di fare molto bene. L’obiettivo è alzare al cielo la seconda Coppa Italia consecutiva.

Leonardo vuole il suo primo trofeo da allenatore e dare un senso alla sua prima stagione sulla panchina nerazzurra.

Impostazioni privacy