Le difese di Lady Gaga: "la mia è arte e non blasfemia"

Lady Gaga è chiaro che si diverta non solo a essere prima in classifica e a realizzare record ma anche a trovarsi sempre nelle prime pagine, anche per quanto riguarda la sezione del gossip musicale. La signora delle classifiche mondiali dopo le incessanti e aspre critiche che hanno hanno avuto seguito dopo la pubblicazione del video ufficiale del nuovo singolo “Judas”, ha deciso di dire la sua: contro l’accusa di utilizzare simboli cattolici e di essere blasfemia, lei risponde che si tratta semplicemente di Arte. Su di lei sembra voler sempre echeggiare lo spirito della Madonna di altri tempi, ma con un successo che la rende decisamente out se dobbiamo guardare ai suoi video e alla sua musica: Miss Veronica Ciccone sapeva decisamente fare musica con più classe, più gusto e saper occupare le pagine del gossip musicale con la sue eccentricità nella dose giusta, senza esagerare.Ma d’altronde quelli erano altri tempi.

Le critiche a Judas però non sono bastate se pensiamo che ultimamente la pop star ha acceso polemiche anche per quanto riguardo un pezzo presente nel suo nuovo album.”Government Hooker”(“prostituta di governo”), un pezzo che loda le ragazze che vanno con i politici:la cantante avrebbe dichiarato su Vanity Fair che di aver scritto quel pezzo per la curiosità di capire cosa provano quelle donne, che “Oltre a fare bene dovrebbero anche sapersi giocare bene la loro occasione”, queste le dichiarazioni rilasciate. Non sono mancate a seguito dell’uscita del giornale, polemiche contro la pop star che riveste comunque una presenza pubblica d’influsso, soprattutto sui ragazzi.

Il video di Judas, che si vocifera essere costato non poco, vanta costumi e fotografia davvero di lusso insieme a continui simboli e richiami religiosi che si rifanno al testo controverso che sembra ironizzare sui personaggi del Vangelo: il videoclip infatti mostra un Gesù motociclista e una Lady Gaga nei panni di Maria Maddalena, che sembra preferire Giuda a Gesù. Non è satira, non è blasfemia: per Lady Gaga questa è semplicemente arte, anche se elementi molto originali non sembrano esserci a giudicare dal video.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wagn8Wrmzuc[/youtube]

Impostazioni privacy