L’Inter stringe per Sanchez, su di lui anche il City

Alexis Sanchez, soprannominato “El Niño Maravilla“, dopo l’ottima stagione appena conclusa nella quale è definitivamente esploso mostrando tutte le sue doti oltre a segnare molti gol ed a fornire svariati assist, sarà con tutta probabilità il gioiello posto al centro del prossimo calciomercato ed anzi è già al centro delle attenzioni di molti grandi club. Nonostante il patron della squadra friulana Gino Pozzo abbia paragonato il suo giocatore nientemeno che a Messi e sostenga di aver già rifiutato una offerta pari a trentacinque milioni di euro, diverse società stanno per compiere le loro mosse per cercare di accaparrarsi il giovane talento cileno.

Su tutte l’Inter in questi giorni sta cercando di chiudere con l’Udinese. Spaventata dall’inserimento della Juventus ma soprattutto dalla forte concorrenza del Manchester City di cui si parla da tempo, i nerazzurri hanno deciso di stringere i tempi e stanno provando ad accelerare la trattativa. In settimana il Marco Branca dovrebbe sentirsi con Gino Pozzo per valutare la situazione relativa al cileno.

Per convincere l’Udinese, l’Inter è pronta a mettere sul piatto Mariga e Coutinho, aggiungendoci magari quindici milioni di euro. Il cileno, invece, potrebbe essere attratto con la vetrina Champions in cui l’Inter, non giocando il preliminare ed essendo in prima fascia, sarà certa di partecipare. Sanchez sembra assai allettato ma bisognerà vedere fin quanto Pozzo vorrà tirare la corda e fin quanto Moratti vorrà allungarla.

Nel frattempo molte voci danno l’offerta del City come la più alta e quindi lo danno in testa in questa gara di mercato, ma sull’esito della vicenda potrebbe anche incidere in maniera decisiva la volontà del giocatore il quale ha dichiarato di voler rimanere in Italia. Il d.s. dei friulani Larini ha specificato: “In Italia potrebbe essere anche Udine, perché non è certo che venga ceduto. Valuteremo comunque a breve la sua situazione“. Sarà davvero così o è una strategia per far lievitare il prezzo ?

Impostazioni privacy