Il Palermo ha già la testa al prossimo impegno di Coppa Italia, la finale con l’Inter, lo dimostra la brutta sconfitta in casa con il Chievo. Per Delio Rossi, quella contro i veneti è stata molto probabilmente l’ultima partita al “Barbera” alla guida dei siciliani. Il tecnico sembra ormai un ex, sopratutto a causa dei difficili rapporti con il presidente Maurizio Zamparini.
Rossi a fine gara non fa drammi per la sconfitta, ma è comunque deluso dalla pessima prestazione della sua squadra: “Mi aspettavo un altro tipo di partita. Quando facciamo il minimo sindacale abbiamo dei problemi. Speriamo ci serva da lezione. Sappiamo benissimo che non ci possiamo permettere di giocare sottotono”. Il tecnico è consapevole che se la sua squadra giocherà in questo modo anche contro l’Inter, uscirà dal campo sicuramente sconfitto. Servirà dunque cambiare atteggiamento se si vuole fare qualcosa di buono.

Zamaparini ha a più riprese ribadito che vuole assolutamente la Coppa Italia. Il trofeo è molto importante per la società, non ammessi errori. Il presidente vuole dalla sua squadra il massimo impegno ed è convinto che il Palermo, nonostante tutto, farà un’ottima prestazione. L’Inter è nettamente più forte e ha dimostrato in queste settimane di aver ritrovato un’ottima forma. La formazione di Leonardo fa paura, ma essendo una partita secca, tutto può succedere., nel calcio non c’è nulla di scontato. Il numero uno rosanero ha dichiarato che il Palermo vincerà 3-1. Consapevolezza della forza della sua squadra o pura utopia? Tra qualche giorno si conoscerà la risposta.





