Quando Twitter viene usato per ricattare…

Twitter è un social network che viene usato moltissimo dalle celebrità di tutto il mondo. Non è un caso che il più delle volte, il social network del microblogging viene preferito ad esempio a Facebook. Eppure, questo strumento utilissimo per i blogger, sarebbe stato accusato dalle autorità inglesi di essere completamente “fuori controllo”. Non possiamo sapere come si risolverà questa faccenda, ma a prima vista, i responsabili del social network non avrebbero colpa in questa vicenda. Infatti, tutto parte, dalla signora Imogen Thomas, che in Italia è sconosciuta, ma è stata Miss Galles e ha partecipato al Grande Fratello inglese, e tra una cosa e l’altra ha trovato anche il tempo di avere una relazione con un calciatore ( come dire, tutto il mondo è paese).

Niente di particolare, se non il fatto che questa relazione avrebbe dovuto restare segreta. Invece, per motivi che non conosciamo (e sinceramente interessano poco i lettori di un blog di tecnologia) la signora Thomas ha svelato il nome dell’amante su Twitter.

Queste sono cose che in Italia non suscitano scalpore, ma a quanto pare in Inghilterra si, visto che la società CTB ha querelato la società del microblogging più famosa al mondo.

Bisogna anche dire che in Inghilterra ci sono leggi diverse e a quanto pare la pubblicazione di determinate informazioni relative a individui e società dovrebbe rimanere riservata. Tramite i tweet inviati dalla signora Thomas, questa riservatezza è stata violata.

Sarà colpa di Twitter o dell’ utente che usa il social network per ricattare l’amante?

Impostazioni privacy