Ringraziamenti di Michelle Obama per il calzolaio Stefanelli

Non tutti conoscono Adriano Stefanelli, ma lui, come altre persone , fa grande il made in Italy in tutto il mondo, rendendo, così, onore all’Italia e a tutti gli italiani. Adriano Stefanelli è un artigiano, precisamente un calzolaio che ancora produce a mano le scarpe, infischiandosene dei grandi calzaturifici che , ormai, producono scarpe che durano al massimo una stagione, in quanto realizzate con modalità alquanto superficiali.
E’ proprio l’attaccamento alla tradizione il segreto del successo di Stefanelli, il calzolaio novarese che sta accrescendo la sua notorietà nel mondo come altri suoi colleghi. Basti citare, per fare un esempio, Angelo Inglese, e cioè il camiciaio che ha cucito le camicie addirittura al principe William d’Inghilterra in occasione del suo matrimonio.

Adriano Stefanelli ha realizzato scarpe per  personaggi famosissimi, come Papa Wojtyla e Barack Obama. Si dice che quest’ultimo non può rinunziare alle scarpe fatte a mano dall’abile artigiano lombardo.

Da voci indiscrete si è venuto a sapere che nel laboratorio lombardo di Stefanelli si sta realizzando anche un paio di mocassini , commissionati da Luca Cordero di Montezemolo. Sul colore non c’è alcun dubbio. I mocassini saranno rosso Ferrari.

Stefanelli , quindi, non si può certo lamentare della sua vita professionale, ed è contento per questo. La gioia dell’artigiano lombardo è notevolmente aumentata negli ultimi giorni, dopo aver ricevuto una lettera direttamente da Michelle Obama.

La First Lady americana si è voluta complimentare con Stefanelli per le scarpe, anzi pantofole,  che quest’ultimo le aveva regalato per il suo compleanno.

Le pantofole erano particolari, non tanto per il colore bordeaux ma per le iniziali dorate, poste sopra dal sapiente artigiano italiano.

Impostazioni privacy