Firenze Gelato Festival 2011

L’estate oramai è alle porte e quindi bisogna in qualche modo darle il benvenuto. E quale miglior modo per festeggiarla se non con un dolce e fresco alimento, considerato da molti il sovrano dell’estate? Il cibo in questione è il gelato, amato da piccoli e grandi, nella sua molteplice varietà di gusti, sempre nuovi e colorati e tassativamente freddi.

Una delle città più belle della nostra Italia propone una vera e propria festa, della durata di ben 5 giorni, dedicata proprio al gelato, rinnovata di anno in anno: Firenze Gelato Festival. Questo speciale festival si terrà proprio nel cuore di Firenze e ospiterà in Piazza Pitti i tanti gelatieri provenienti da tutta Italia che, per l’occasione, regaleranno i gusti più nuovi a chi vorrà assaggiarli e poi votarli per decretare il gusto preferito del Firenze Gelato Festival 2011. Chi parteciperà alla votazione potrà vincere dei premi tra cui: viaggi, t-shirt, gioielli, forniture gelati, cappellini, magliette, cravatte e tanto altro. A vincere il concorso sarà anche il creatore del gusto migliore che sarà premiato in presenza di autorità competenti.

In Piazza della Repubblica invece sarà presente il Villaggio Sammontana e tante altre gelaterie si disporranno in ogni angolo della città.

In programma ci sono poi mostre come quella del progetto Fabbri Contemporary Art e anche quella riguardante il marchio Alcas.

Ritornando al mondo del gelato invece risulta davvero divertente l’iniziativa Gelatieri per un giorno presentata da Carpigiani Gelato University, ossia la scuola più famosa al mondo, che insegnerà le tecniche per creare il proprio gelato.

Parlando di tecnologia sarà inoltre presente Tonda, ossia la vetrina tonda girevole per l’esposizione del gelato.

Verranno preparati inoltre dei cocktail gelato alcolici ma anche analcolici e a deliziare le serate ci sarà la musica e la danza del Gruppo Capoeira Zumbì.

Appuntamento dunque a Firenze dal 25 al 29 maggio per deliziare occhi e palati in un fresco anticipo d’estate.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ogIgMFF02wU[/youtube]

Impostazioni privacy